Blackrapid: Cinghie fotografiche di alta qualità.

Blackrapid è una prestigiosa azienda produttrice di cinghie fotografiche nata nel 2008 in America.

Fondata da Ron Henry (fotografo di Seattle), si contraddistingue per la creazione di soluzioni comode ed ergonomiche per il trasporto delle fotocamere e dell’attrezzatura fotografica.

blackrapid

Blackrapid produce diverse tipologie di cinghie dalle più semplici fino ai modelli che supportano due corpi macchina.

Tutti i prodotti hanno elevate qualità della finitura e agganci sicuri.

Inoltre si avvalgono di una tecnologia unica che permette di far scorrere liberamente la macchina su tutta la lunghezza della tracolla, questo consente di impugnare liberamente la macchina fotografica e sollevarla fino al volto senza che il laccio si attorcigli.

Il modello più popolare è lo sport, si compone di una tracolla tenuta ferma da una cinghia che passa sotto il braccio del fotografo. Un prodotto molto semplice ma altamente apprezzato per la comodità e la resistenza.

Accanto a questo si trovano diversi altri modelli pensati per ogni tipo di fotografo dall’appassionato fino al professionista.

Il modello Cross Shot per esempio è perfetto per tutti i fotografi d’avventura essendo molto leggero e aderente alla spalla.

Il modello Delta ha un design sottile e leggero e si caratterizza per diversi passanti che permettono di attaccare accessori e/o sacchetti.

Tra tutti esiste anche un modello particolare Blackrapid studiato appositamente per il pubblico femminile, un progetto realizzato in collaborazione con la fotografa Nicole Elliot Strap.

Per i fotografi professionisti inoltre esiste anche la versione a doppia cinghia che permette di lavorare con due corpi macchina sempre a portata di mano in totale sicurezza operativa.

Blackrapid in pratica realizza molti modelli, con differenti lunghezze, spallacci, imbottiture. Per questo ogni fotografo potrà trovare il prodotto o i prodotti più adatti per ogni situazione, senza dover sacrificare la comodità o la sicurezza della propria attrezzatura

blackrapid